Guardia Lombardi tra 700 e 800, giovedì 18 all'Archivio di Stato.

0
732
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

ob_cd008c_dscn0001Giovedì 18 febbraio 2016 alle ore l6.00 presso la sede dell’Archivio di Stato di Avellino sarà presentato il volume di Agosfina Spagnuolo “Guardia Lombardi tra settecento e Oottocento dal uulaslo onciario al catasto napoleonico”, Perversi editore. Grottaminarda (AV) 2015, pp. 160.

Il volume, frutto di lunghe indagini negli archivi di stato di Avellino e di Napoli, ci offre – attraverso i documenti catastali – una ricostruzione approfondita della comunità e del territorio di Guardia Lombardi, arricchendo la conoscenza della storia di un antico Comune irpino, Alla presentazioni, dupo i saluti di Michelina Scssa› direttore dell’Archivio di Stato di Avellino, prenderanno parte i professori Francesco Barra , Gennaro Passaro e Francesco Iannino. Modera il giornalista Gianni Festa, sarà presente l’autrice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here