Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ricevuto a Palazzo Chigi i Pastori delle aree interne della Campania promettendo la sua presenza al secondo Forum degli amministratori regionali, che si terrà a Benevento entro la fine dell’anno.
Conte ha ascoltato con interesse i Vescovi della Metropolia di Benevento che già al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel giugno scorso, avevano illustrato il contenuto della lettera dal titolo: “Mezzanotte del Mezzogiorno?”: lo spopolamento, il gap infrastrutturale, le potenzialità inespresse che spingono, soprattutto i giovani, ad emigrare.
Dal Presidente del Consiglio l’impegno a presenziare al Forum degli amministratori. Erano presenti all’incontro monsignor Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento; monsignor Domenico Battaglia, vescovo di Cerreto, Telese, Sant’ Agata de’ Goti; monsignor Arturo Aiello vescovo di Avellino; monsignor Pasquale Cascio vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, Conza, Nusco, Bisaccia; monsignor Sergio Melillo vescovo di Ariano Irpino, Lacedonia e l’abate di Montevergine dom Riccardo Luca Guariglia. Al Premier è stato donato un quadro con l’effigie in rilievo della Madonna di Montevergine.