IIA torna Menarinibus

0
84
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

La Industria Italiana Autobus (IIA) sta attraversando una fase di trasformazione significativa, cambiando nome e aspetto in menarinibus. Questa mattina a Flumeri, si è tenuto un incontro proficuo alla presenza del nuovo proprietario, Vittorio Civitillo.

L’incontro ha suscitato un cauto ottimismo per il futuro dell’azienda, anche se le forze sindacali hanno mostrato scetticismo e diffidenza. È interessante notare come le opinioni delle forze sindacali siano cambiate rapidamente, passando dalla sfiducia alla speranza.

Il Governo ha approvato un piano ambizioso per il rilancio dell’azienda. Questo piano include circa 200 nuove assunzioni e la stipula di un accordo con un nuovo partner cinese. Inoltre, prevede la produzione di mille autobus all’anno, con una cadenza minima di produzione giornaliera.

Vi è anche l’intenzione di sfruttare al meglio gli spazi esterni dello stabilimento, che si estendono su circa 600mila metri quadrati, molti dei quali attualmente non utilizzati. Dopo la fase iniziale di risanamento economico, è previsto un rilancio sostanziale dello stabilimento di Flumeri, aprendo una nuova fase di sviluppo e produzione.

Si prevede che, già dalla prossima settimana, verrà annunciato ufficialmente il nuovo socio cinese, anche se ci sono ancora alcune questioni da risolvere prima che l’accordo venga finalizzato.

Nonostante le prospettive future sembrino promettenti, i prossimi mesi saranno caratterizzati da grandi sacrifici, poiché è stata prevista una perdita finanziaria di circa 70 milioni di euro. Attualmente, l’organizzazione interna dell’azienda è ancora instabile e si prevede che soltanto entro il 2026 si riuscirà a raggiungere una struttura solida e ben collaudata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here