Il Benevento non si ferma, vince a Cagliari e vola a quota 21 in classifica. La squadra di Filippo Inzaghi si impone in rimonta: al 20′ Joao Pedro sblocca il risultato, illudendo i sardi.
Al 41′ pareggio dell’ex Sau, che non esulta e tre minuti più tardi Tuia completa la rimonta, mettendo a segno la sua prima rete in Serie A. Per Di Francesco è crisi. (ANSA).
Queste le parole del tecnico sannita a Sky Sport: “Non montiamoci la testa, vogliamo la salvezza: i ragazzi stanno andando oltre ogni aspettativa. Fare partite così in trasferta, da neopromossa, su campi difficili, mi dà un’enorme soddisfazione. Sau? Per come si allenano tutti, posso scegliere ad occhi chiusi: oggi abbiamo vinto con Improta terzino destro anche se si tratta di un attaccante. Le partite si vincono con spirito e sacrificio. Fino a ora abbiamo fatto cose speciali, godiamoci questi tre punti”. Super Pippo commenta poi il calciomercato appena iniziato: “Noi dobbiamo salvaguardare quel gruppo che ha fatto tanti record in cadetteria e che sta facendo cose incredibili in A. Abbiamo perso Letizia, che è un elemento importante: se ci saranno occasioni, il club le coglierà”.
“Se pensiamo al Parma o al Cagliari degli anni scorsi… Non dobbiamo illuderci, a inizio stagione tutti ci davano già retrocessi e abbiamo trovato la rabbia per fare quello che stiamo facendo”. Quello che è certo, è l’ottimo rendimento esterno dei sanniti: “Ho cercato di dare questa impronta già dalla Serie B. Sapevo che avremmo rischiato di subire qualcosa in più: dobbiamo restare compatti, pressare alto e provare ad essere veloci in attacco. Nonostante tanti ragazzi all’esordio, la squadra sa gestire i momenti della partita e questo mi rende felice”.