Non si esclude la pista dolosa per l’incendio che nella serata di ieri ha interessato l’auto del sindaco di Calabritto, Gelsomino Centanni. La sua Fiat Panda è stata danneggiata dalle fiamme divampate poco dopo le 21 e che hanno attaccato anche un’altra vettura, parcheggiata nelle vicinanze, di proprietà di un parente. Indagano i militari della compagnia di Montella.
L’auto era ferma in località Ponte Sele, nei pressi dello svincolo per la Fondo Valle Sele. Il sindaco, che è anche presidente della comunità montana Terminio Cervialto, si era da poco allontanato.
“Esprimo vicinanza e solidarietà al sindaco di Calabritto, Gelsomino Centanni, a seguito della vicenda dell’incendio che ha interessato una vettura di famiglia. E’ questa l’occasione per ribadire che i sindaci e gli amministratori locali sono in trincea quotidianamente, rappresentano il vero presidio dello Stato sul territorio e il riferimento per le comunità. Da parte personale e dell’intera Amministrazione provinciale che mi onoro di guidare ribadisco il massimo sostegno al sindaco Centanni”. E’ quanto dichiara il presidente della Provincia, Domenico Biancardi.