Hanno preso il via quest’oggi le attività di nuova pavimentazione lungo la strada statale 90 “delle Puglie” tra il km 1,600 ed il km 13,000, tra i territori comunali di Grottaminarda e Mirabella Eclano, in provincia di Avellino.
Nel dettaglio, l’intervento permetterà di ripavimentare tratti saltuari di statale, incrementando gli standard di sicurezza e percorribilità di una tratta di arteria stradale particolarmente trafficata, anche in considerazione del collegamento interregionale con la Puglia.
Per l’esecuzione dei lavori è attivo, fino al prossimo 16 ottobre, il senso unico alternato (per tratte di circa 750 metri) nella fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 17.00 ad esclusione dei giorni festivi.
Le attività rientrano nell’ambito di un Accordo Quadro di manutenzione programmata – per un investimento complessivo di 4,5 milioni di euro – che comprende anche gli interventi (già eseguiti o da concludere) sulle SS212, 212/VAR, 90/bis, 90/VAR e 87, tra le province di Avellino e Benevento.