Il 5 luglio 2018 alle ore 17.00, il comitato pro-tempore “Terrae Leonum” – Operatori Turistici del Territorio, presenterà ai cittadini lionesi e non solo, il progetto “inLIONI”, nato durante il percorso di studio professionale per O.M.C.T.I. (Operatori di Marketing Culturale e di Turismo Integrato).
Un pomeriggio rivolto alla valorizzazione e alla promozione del turismo integrato sul nostro territorio in ambito Nazionale e Internazionale, nonché alla collaborazione con Enti, Associazioni e Aziende Leader che operano sul territorio, obiettivi, questi, che il comitato pro-tempore intende mettere in atto.
Il programma della giornata, prevede gli interventi di alcuni componenti del nascente comitato “Terrae Leonum” – Operatori Turistici del Territorio, che illustreranno gli obiettivi del progetto “inLIONI” con lo scopo di promuovere il turismo nei nostri territori ma soprattutto portare a conoscenza delle potenzialità che questi luoghi possono offrire in ambito di turismo integrato. A seguire un video esplicativo delle idee progettuali che vengono proposte e l’esperienza emozionale di “un viaggiatore”.
Seguirà l’intervento della Consulente Nuovi Turismi Fernanda Ruggiero, responsabile del corso per O.M.C.T.I. tenutosi a Lioni, verterà sull’importanza del turismo integrato emozionale e accessibile in Irpinia.
La chiusura della giornata prevede l’intervento di un futuro apicoltore locale, che illustrerà l’importanza del miele biologico e quali sono i benefici; i saluti a cura del Sindaco del Comune di Lioni Yuri Gioino e del Vice Sindaco del Comune di Lioni Domenica Gallo; in ultimo una piccola degustazione dei prodotti locali, gentilmente offerti dal “caseificio Perna” di Lioni che ha creduto nell’iniziativa dei giovani corsisti.
Vi aspettiamo a Lioni il 5 luglio 2018 alle ore 17.00 presso la “sala verde” Centro Sociale Lioni in Via Tiziano n. 1 – 83047 Lioni (AV).
Per info: terraeleonum@gmail.com – @terraeLeonum