pubblichiamo l’esposto presentato al Comune di Avellino da un cittadino che segnala l’inquinamento acustico provocato dalle cabine di trasformazione della c.d. “metropolitana leggera”, il servizio di autofilovia entrato di recente in funzione
Il sottoscritto CONTRADA Pasquale, nato a Montefalcione (AV) il 07.11.1945 e residente in
Avellino, in via Giosuè Carducci n. 8, segnala il disturbo derivante da estrattori d’aria e ventole posizionate sulle cabine di trasformazione energia elettrica, al servizio della “metropolitana leggera” in via Marotta ad Avellino.
Il rumore, un ronzio persistente durante l’intera giornata, ma attutito da rumori di circola-
zione stradale, è particolarmente avvertito durante le ore notturne e non permette un sonno tranquillo, lamentato anche da altri condomini del fabbricato in cui vivo e da abitanti dei fabbricato adiacente e pronti a sottoscrivere una richiesta anche ad altri enti preposti, qualora questa mia non venga presa nella giusta ed immediata considerazione.
Faccio presente di avere già interessato della questione codesto Ufficio e un dirigente dell’AIR Campania, che mi risulta essere gestore dell’impianto, ma, purtroppo, al presente, senza nessuna valida risoluzione.