La vertenza della ex Irisbus finisce nuovamente in regione Campania. Sul perdurare della situazione di stallo della vertenza, il cui ultimo episodio riguarda i crediti che la Industria Italiana Autobus vanta dallo Stato che consentirebbero la ricapitalizzazione indispendabile per accedere al finanziamento di Invitalia e dare finalmente il via alle attività della fabbrica di autobus di Flumeri, vuole vederci chiaro anche l’ente di Palazzo Santa Lucia.
La presidente del consiglio regionale Rosetta D’Amelio ha convocato un tavolo con i segretari generali il prossimo 11 febbraio alle 13 al quale prenderanno parte Cgil, Cisl e Uil.
“La Cisl è soddisfatta per la celerità della convocazione della riunione – commenta il segretario generale Melchionna. Auspica che in tale occasione si potrà segnare un passo in avanti nella risoluzione della delicata vicenda della riapertura della IIA e soprattutto auspica un atto di responsabilità da parte della regione e un’azione politica forte nei confronti del governo nazionale”.