La tradizione dei Battenti di San Pellegrino Martire, martedì 4 al Circolo della Stampa.

0
1987
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Maratedì 4aprile 2017 si svolgerà, presso il Circolo della Stampa di Avellino, la Conferenza organizzata dal  Comitato “De Hirpinia Homines Novi”.

L’incontro verterà sulla presentazione dell’evento dei Battenti di San Pellegrino Martire per il prossimo agosto 2017: attraverso la promozione della storia e del sentimento di fede che anima l’evento, il nostro fine è ravvivarne lo spirito di partecipazione.

Quella dei Battenti è una storia di devozione che si rinnova il 24 agosto di ogni anno e
conduce i fedeli verso il Santuario dei Santi Martiri Pellegrino e Alberico Crescitelli di Altavilla Irpina: si tratta di migliaia di devoti che accorrono nel piccolo borgo collinare fin dalle prime ore del mattino.

Giunti in Chiesa, procedono a carponi e con il viso che sfiora il pavimento verso l’altare e salutano il Santo, rinnovando con questo atto la loro promessa di voto.

Il senso di devozione di cui è intrisa l’Irpinia, attrae verso il piccolo centro le sezioni dei battenti degli otto comuni della provincia di Avellino e Napoli: Avella, Baiano, Manocalzati, Montefredane, Mugnano del Cardinale, Avellino frazione Picarelli – Starze e Roccarainola.

La Conferenza si svolgerà ad Avellino il giorno 04 aprile 2017 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il Circolo della Stampa sito presso Corso Vittorio Emanuele II

Interverranno:
Maria Savino – Presidente del Comitato “De Hirpinia Homines Novi”
Dott. Mario Vanni – Sindaco di Altavilla Irpina (AV)
Don Livio Iannaccone – Parroco di Altavilla Irpina (AV)
Daniela Guerriero – Priore dell’Arciconfraternita di San Bernardino da Siena e di San Pellegrino Martire di Altavilla Irpina.
Dott.ssa Fernanda Ruggiero – Consulente turistico ed organizzatrice di eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here