Lagotto romagnolo, raduno a Mercogliano.

0
2091
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Sabato 07 e Domenica 08 Luglio 2017 a MERCOGLIANO si è svolto 8° Raduno del   Club Italiano Lagotto cui hanno partecipato circa 100 lagotti  provenienti da tutt’Italia.

La manifestazione si è articolata nelle due giornate con due concorsi diversi.

SABATO 07 Luglio  con 35 i cani partecipanti, si è svolto il concorso di bellezza; la kermesse ha avuto come scenario la faggeta di Acquafidia a quasi 1000 mt di altitudine.

Nella manifestazione, e c’erano pochi dubbi, gran successo hanno riportato Massimo Roca, handler , e la figlia  Alessandra, una delle groomer più apprezzate; una coppia che sta raccogliendo consensi e successi ad ogni esposizione o gara che sia e non solo in Italia. Un duo che va salutato come vanto della nostra Irpinia.

Nella classe Libera ottiene il 3° ECC. Arnold del Peschio Vicale mentre in Classe lavoro Danton del Peschio Vicale conquista il 2° ECC. RIS. C.A.C..

Successo dell’allevamento dei Colli Irpini che si consolida con Verde dei Colli Irpini nella classe giovani al 1° ECC. E MIGLIOR GIOVANE, con India dei Colli Irpini  al 1° MB e, infine, con Dea 3° MP.

Una strepitosa affermazione dell’allevamento irpino anche perché Giudice della manifestazione per la bellezza era   Alessandro ZEPPI,  proveniente da Orvieto, apprezzato per le sue capacità professionali e piuttosto severo nei suoi giudizi.

Domenica 08, invece, è stata la volta della PROVA DI LAVORO “RICERCA DEL TARTUFO” CON 56 Lagotti iscritti. Giudici della prova del lavoro: Paolo Alessandrini, Presidente del Club Italiano Lagotto proveniente da Imola, Cristian Pandini di Bologna, Franco Billy di Imola e Antonio Ettore proveniente da Avezzano.

Il grande successo della manifestazione, testimoniato dalla presenza di un pubblico numeroso e competente, deve doverosamente essere ascritto in primis alla disponibilità del Comune di Mercogliano, per aver concesso l’utilizzo della bellissima location di Acquafidia. Ma un grazie va di sicuro ALL’ASSOCIAZIONE TARTUFAI DEI COLLI IRPINI, nella persona del Presidente Carmine Marinelli che si e prodigato affinché la manifestazione si svolgesse nel miglior modo possibile e a tutti i soci che si sono attivati nella pulizia dell’area interessata alla manifestazione.  Un particolare e meritato riconoscimento per l’impegno profuso va a Nicola DELLO RUSSO, a Giancarlo TIRELLI e, manco a dirlo a Massimo ROCA, vero deus ex machina dei successi raccolti dai lagotti irpini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here