L'Associazione Pabulum partecipa a Yoga Expo a Salerno sabato 18.

0
796
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social

13322021_10209459421031987_1161360088952343325_nYoga Expo è una manifestazione che si tiene a Salerno utile ad avvicinare le persone ad un sano modello di vita, con approfondimenti sul tema del benessere, della medicina naturale e dell’alimentazione.

Si tratta di un momento per riflettere su quanto sia importante un corretto stile alimentare per costruire, rafforzare e mantenere attivo il corpo e fornire l’energia quotidiana indispensabile al buon funzionamento dell’organismo.

“Avere un contatto diretto con la popolazione per indirizzare i cittadini verso le regole di una sana e corretta alimentazione! Sempre con scienza e coscienza!”, questo è il motto proposto dai Biologi Nutrizionisti che prenderanno parte il prossimo 17, 18 e 19 Giugno all’Evento Yoga Expo a Salerno, patrocinato dalla Delegazione Provinciale di Salerno dell’Ordine Nazionale dei Biologi.

«L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come lo stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia. Ed è proprio da questa definizione che i tanti Biologi Nutrizionisti conducono il loro lavoro contribuendo, attraverso la nutrizione, al miglioramento dello stato di salute – afferma il dott. Vincenzo Cosimato, Biologo Nutrizionista e Componente della Commissione di Studio Permanente Scuole di Specializzazione ONB. La partecipazione a questo evento completerà il discorso Benessere su cui si fonda la pratica Yoga. Offrire ai praticanti di questa disciplina e all’intera popolazione la possibilità di conoscere le regole di una sana e corretta alimentazione sarà utile per limitare gli errori riconducibili ad uno stile alimentare errato. Per tale motivo, con il supporto dell’Associazione Sportiva Devayoga e dell’Ordine Nazionale dei Biologi – Delegazione Provinciale di Salerno – abbiamo organizzato all’interno dell’evento nazionale Yoga Expo un ciclo di Mini conferenze volte alla diffusione delle regole di una sana e corretta alimentazione. In aggiunta, sarà allestito uno stand dove Biologi Nutrizionisti esperti offriranno consulenze nutrizionali gratuite alla popolazione».

Anche il dott. Ferdinando Mainenti, Delegato provinciale di Salerno dell’Ordine Nazionale dei Biologi, afferma che «l’invito a partecipare ad Yoga Expo è un’opportunità che l’Ordine dei Biologi di Salerno non poteva non cogliere, soprattutto per informare e confermare la centralità e l’alta professionalità del Biologo Nutrizionista. Oggi si sente parlare spesso senza alcuna cognizione di nutrizione, oppure su internet è possibile leggere diete di tutti i tipi che invogliano le pericolose diete “fai da te”,come se uno stesso abito fosse adatto a tutte le persone. Pertanto, in questo caos, è importante dare un riferimento chiaro e preciso su chi può dare ,in maniera coscienziosa e ripeto altamente professionale, indicazioni nutrizionali e ribadire che il Biologo nutrizionista è l’unica figura,insieme al medico, a poter elaborare piani nutrizionali in maniera autonoma».

In chiave alimentazione, siamo nella culla della Dieta Mediterranea che «è l’unica dieta attualmente riconosciuta come efficace in termini di miglioramento dello stato di salute – afferma il Prof. Pierluigi Pecoraro, delegato nazionale alla nutrizione dell’Ordine Nazionale dei Biologi. Rilanciare la dieta Mediterranea e far comprendere alla popolazione i benefici che essa apporta è per noi Biologi Nutrizionisti obiettivo principale. Sarà un evento unico nel suo genere ove la disciplina Yoga e le regole di una sana e corretta alimentazione troveranno come unico comune denominatore: il Benessere».

 

L’appuntamento è fissato al 17,18 e 19 Giugno a Salerno presso il Teatro Ghirelli.

Ulteriori info al sito web www.yogaexpo.it e sulla pagina facebook Yoga Expo Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here