Carpisa è in controtendenza e assume. Per la sede di Nola, in provincia di Napoli, il marchio specializzato nella vendita di accessori e pelletteria, cerca personale da inserire nei propri uffici. “Cerchiamo risorse umane che siano specializzate – spiega Carlo Palmieri, amministratore delegato di Pianoforte Holding che raggruppa Carpisa, Yamamay e Jaked – perché è la specializzazione il nostro punto di forza per la crescita aziendale”.
L’azienda cerca un addetto all’Ufficio sviluppo al quale è richiesta la disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale; inoltre offre stage di e-commerce per il quale è richiesta la laurea in Scienze della Comunicazione o in Economia indirizzo marketing. Per candidarsi, occorre collegarsi al sito di Carpisa e caricare il proprio cirriculum vitae. Attraverso la formazione e le opportunità lavorative, Carpisa cerca così di rafforzare la propria presenza anche sui mercati internazionali. I suoi punti vendita sono 500, di cui 400 in Italia e 100 all’estero.
“Abbiamo bisogno di giovani che abbiano una buona preparazione di base – sottolinea Palmieri – Sono loro a dare tanto a noi, abbiamo talenti in tutti i settori dell’azienda ed è la loro somma che fa il buon risultato”. (ANSA)