Giovedì 6 febbraio alle ore 10,00 si terrà un incontro all’Università degli Studi di Salerno presso l’ Aula Nicola Cilento per discutere sul futuro delle start up della provincia di Salerno. Coordinerà l’iniziativa Nicola Bonadies dell’Associazione Avalon.
L’incontro è strutturato in tre sezioni nell’ambito delle quali si discuterà delle “iniziative in corso ” con Massimo Di Filippo Coordinatore Sezione UPSTART 8° Premio Best Practices per l’Innovazione di Confindustria Salerno; Salvatore Esposito e Patrizia Laudano che illustreranno il progetto Maieutica, i risultati raggiunti al 31/12 /2014 e le ulteriori azioni di progetto in corso di attuazione.
Nella sezione “le startup si raccontano” sono previsti interventi di giovani startupper provenienti dall’intera provincia di Salerno. Interverranno Antonio Bottini (Nenvisol srl), Andrea Pastore (Heliac Technologies), Enrico Adinolfi (Etnx) e Michele D’Elia (Innovazione & sociale).
Di “strumenti e infrastrutture a sostegno dello sviluppo di nuove iniziative” tratteranno gli interventi di Maurizio Imparato (crowdfunding), Gianluca Voci (Incubatori e coworking), Roberto De Luca (strumenti e infrastrutture a sostegno di nuove iniziative). Le conclusioni sono affidate a Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners struttura impegnata nell’attuazione di iniziative di sviluppo locale a sostegno della creazione d’impresa su tutto il territorio meridionale.
L’incontro ha l’obiettivo di mantenere vivo l’interesse sulle tematiche dello sviluppo e dell’occupazione sull’ampio territorio della provincia di Salerno anche attraverso il sostegno ai giovani strartupper. Si intende quindi creare cooperazione tra le iniziative attive e l’avvio di un programma unico a sostegno delle start up che richiedono il coinvolgimento attivo degli Enti Locali e Istituti di Credito chiamati a creare condizioni competitive per accelerare la nascita di nuove attività e attrarre investimenti nell’intera provincia di Salerno.