Legalità e dipendenze: don Manganiello e Airoma a Lacedonia.

0
320
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Si terrà mercoledì 19 aprile 2023 alle ore 10.00 presso il Teatro comunale di Lacedonia il convegno “Legalità e dipendenze”. Dopo i saluti del sindaco di Lacedonia Antonio Di Conza, del Prefetto di Avellino Paola Spena, del presidente del Consorzio dei Servizi sociali Altirpinia Luigi D’Angelis, dei dirigenti scolastici Silvana Solimene, Attilio Lieto e Gerardo Cipriano, rispettivamente alla guida del “De Sanctis” e del “Fermi” di Vallata, dell’istituto “Vanvitelli” di Lioni e dell’IISS “De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi, interverranno: il vicepresidente del “Centro studi Rosario Livatino”, Domenico Airoma; Emmanuele Di Leo, presidente Steadfast; Maria Tortoriello, direttore Coldiretti Avellino; Elvira De Maio, scrittrice; Maddalena Criscuolo, psicologa e psicoterapeuta; il maresciallo Francesca Bocchino del Comando provinciale dei Carabinieri; e don Aniello Manganiello, parroco di Scampia. Introduce Michele Caponigro, comandante Polizia municipale di Lacedonia. Modera il dottore Filomeno Caruso. Saranno presenti gli studenti degli istituti superiori del territorio.

“Se davvero vogliamo vivere la legalità tutti siamo chiamati a costruire un mondo rispettoso dei diritti e della dignità umana e sociale, partendo dalla formazione e dall’educazione dei più giovani. Le istituzioni, la scuola, le università, le associazioni, la società civile. Tutti, nessuno escluso. Vi aspettiamo domani”, è il commento del sindaco Di Conza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here