L’EPT di Avellino ha presentato la guida IRPINIA alla BIT 2015.

0
632
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

EPT-BIT-MILANOIn occasione del convegno di apertura della Regione Campania alla BIT 2015 (Milano, 12/14 Febbraio) il dott. Luigi Napolitano, commissario dell’EPT di Avellino, alla presenza dell’assessore regionale al turismo Pasquale Sommese ha presentato al pubblico e alla stampa specializzata presente in fiera la guida “IRPINIA – tra boschi, borghi e castelli medievali, sulle strade del Taurasi, del Greco di Tufo e del Fiano di Avellino” realizzata dall’EPT in collaborazione con il Touring Club Italiano e Slow Food Editore.

Il dott. Napolitano, nel suo intervento, ha sostenuto l’importanza e la validità turistica del territorio della Provincia di Avellino, ed in particolare: “Invito a esplorare una terra verdissima e ricca, dove natura, tradizioni, cultura e sapori sono ancora presenti, integri e vivi; un territorio che regala scorci di autentico fascino tra arte e bellezze del paesaggio. I centosessanta indirizzi presenti nella guida, individuati da Slow Food, rappresentano per il turista la garanzia di trovare luoghi ancora intatti in cui l’accoglienza è ancora percepita come cultura dei luoghi che, unitamente alla enogastronomia di qualità, fanno dell’Irpinia una terra da scoprire.”

L’assessore Sommese nel suo intervento ha detto: “Ringrazio il dott. Napolitano per il suo impegno nel promuovere il territorio della Provincia di Avellino, ed in particolare per la collaborazione che ha portato ad inserire nel programma Gran Tour 2015 alcune importanti tappe Irpine”.

Presente alla conferenza, e soprattutto nello stand Regionale, Agostino Della Gatta quale amministratore di Irpinia Turismo e di direttore dell’Albergo Diffuso Borgo di Castelvetere.

Una Irpinia che anche quest’anno non ha fatto mancare la sua partecipazione ad un evento di importanza internazionale con l’auspicio di vedere il territorio Irpino sempre più tra le mete turistiche della Regione Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here