I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella hanno tratto in arresto un 46enne del luogo, ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali, minaccia e resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale.
I fatti si son svolti nella serata di ieri a Caposele: al “112” giunge la segnalazione di una persona che stava arrecando disturbo in un bar.
La Centrale Operativa dispone l’invio di una Gazzella del Nucleo Radiomobile, già in servizio in quell’area nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Avellino tesi a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Giunti tempestivamente sul posto, i Carabinieri constatano che la persona segnalata era già andata via; nel locale è presente un soggetto, già noto alle Forze dell’Ordine, che fin da subito non fa mistero di non gradire la presenza della pattuglia, proferendo nei confronti dei militari frasi minacciose.
E nonostante i bonari e ripetuti inviti alla calma, in una rapida escalation di livore, si scaglia fisicamente contro gli operanti.
È stato solo grazie alla prontezza di riflessi del carabiniere fatto segno dell’aggressione – che comunque è stato colpito e ferito in modo lieve – e dell’immediato intervento del collega, che l’azione non ha prodotto ben più gravi conseguenze.
Con non poca fatica l’uomo veniva bloccato e condotto in Caserma.
Inchiodato alle proprie responsabilità, il 46enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari, in attesa di comparire nella mattinata odierna dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.