Lioni-Grottaminarda, il 10 dicembre si riparte.
In Regione Campania la firma che mette fine allo stop dei lavori sulla strada Lioni-Grottaminarda. Si riparte il 10 dicembre, a un anno dal taglio del commissario ad acta con successiva paralisi. Un capitolo più politico che tecnico, anche se gli effetti sono stati avvertiti concretamente da aziende e lavoratori.
L’addio alla gestione commissariale di Filippo D’Ambrosio era stata fortemente voluta dal mondo pentastellato per ridurre i costi e accelerare i lavori. Non è andata così.
E il governatore Vincenzo De Luca parla di “una giornata straordinaria per la doppia notizia dell’uscita quasi ufficiale dal commissariamento in sanità e questa firma. Il valore strategico della Lioni-Grottaminarda è unico in Campania – ha continuato -. Unirà le aree interne. Ed è uno degli atti più significativi che la Regione fa per quei territori. Ringrazio le imprese, i dirigenti. Rosetta – dice rivolgendosi alla D’Amelio -, io a parte qualche incidente ortopedico sto bene e quindi ci tengo a vederla finita“.