Nuovo focus sulla Lioni-Grottaminarda a quasi un anno dallo stop forzato ai lavori, dovuto alla cancellazione del commissario straordinario da parte del Governo, e a due mesi dall’ultimo incontro a Villamaina con i sindaci di Alta Irpinia e Ufita.
“Lunedì 11 novembre alle ore 10, presso la sala Nassiriya del Consiglio regionale della Campania, si terrà una riunione informativa sulla strada a scorrimento veloce Contursi-Lioni-Grottaminarda. Su convocazione della presidente Rosetta D’Amelio e alla presenza del consigliere delegato ai Trasporti della Giunta De Luca, ingegnere Luca Cascone, parteciperanno al tavolo i vertici di Confindustria e le organizzazioni sindacali. L’incontro è aperto ai consiglieri regionali della provincia di Avellino”, si legge in una nota della presidenza.
I lavori al momento restano fermi. Nei mesi scorsi Regione Campania e parti sociali hanno dovuto affrontare varie problematiche. Da una parte il subentro di Palazzo Santa Lucia nella gestione della grande opera, per sopperire alla cancellazione della struttura commissariale. Dall’altra il braccio di ferro con i consorzi di imprese su rimesse e costi.