Lioni, nuova dirigente al Vanvitelli.

0
2028
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Ancora un cambio al vertice per l’istituto superiore “Vanvitelli” di Lioni. Dal 1° settembre arriva in Alta Irpinia la nuova dirigente scolastica, la professoressa Marilena Viggiano. Per lei si tratta di una mobilità interregionale: attualmente infatti era preside in Calabria.

La nomina è contenuta in un decreto del 10 luglio firmato dal direttore dell’ufficio scolastico regionale, Luisa Franzese. Il “Vanvitelli” quindi si appresta a cambiare nuovamente dirigente. Negli ultimi anni sono stati diversi i presidi che si sono avvicendati alla guida dell’istituto lionese. Da ultimo Gerardo Vespucci, che a Lioni ha terminato la sua carriera scolastica. Il dirigente santandreano quest’anno ha formalizzato la domanda di pensionamento lasciando scoperto anche il “Maffucci” di Calitri.

Ma in Alta Irpinia sono ormai diverse le scuole rimaste senza preside e per le quali si prospetta il ricorso alla reggenza. Tra questi figurano quest’anno l’omnicomprensivo di Lacedonia, il comprensivo “De Sanctis” di Caposele e l’istituto “Iannaccone” di Lioni, la cui dirigente Rosanna Sodano è stata trasferita a Mugnano di Napoli.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here