Maltempo, danni al Laceno.

0
1182
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Maltempo in Irpinia, prima giornata di un weekend che sarà segnato in tutta la provincia da pioggia forte e raffiche di vento. Disagi in diversi Comuni, problemi soprattutto alla viabilità con visibilità limitata durante le tempeste di acqua e grandine e alberi e rami spezzati sulla carreggiata. E’ accaduto ad esempio lungo la statale 303 tra Frigento e Rocca San Felice. 

La situazione più complessa si è però registrata sull’altopiano del Laceno per alcune slavine e piccole frane che hanno interessato alberghi e abitazioni del posto. Fango e detriti hanno invaso l’area a ridosso del lago, danni pure nei pressi dell’ex impianto di seggiovie. Qui stanno lavorando le squadre dei Vigili del fuoco dei distaccamenti di Lioni e Montella.

Molte chiamate alla sede centrale anche per la città capoluogo, interessata da un forte nubifragio. La sala operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino è stata oggetto di decine di telefonate per interventi che hanno riguardato soprattutto allagamenti e caduta di rami e alberi sulla sede stradale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here