Decine di interventi nell’ondata di maltempo che continua ad imperversare su tutta l’Irpinia con piogge torrenziali e forti grandinate. Ieri i Vigili del Fuoco di Avellino sono stati impegnati per dissesti idrogeologici, in particolare lungo la Strada Provinciale 166 nel comune di Pietrostornina. E in via Acqua Del Pero a Mercogliano. E a Montefusco, dove è stata chiusa la SP 42.
Ad Ariano Irpino la locale squadra è intervenuta in via Accoli, per uno smottamento con colate di fango e cadute di detriti sulla carreggiata. La situazione più critica si è verificata a Zungoli dove è straripato un torrente ai confini con i comuni di Villanova Del Battista e Flumeri.
Una frana ha poi bloccato la SP 42 a tra Montefusco e Santa Paolina. La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta a Mirabella Eclano, per una frana che ha interessato la strada provinciale 57, la quale è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia.
La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ariano è intervenuta sulla SP 414 ad Ariano Irpino per una frana che ha completamente ostruito entrambe le corsie di marcia. Solo per fortuna un automobilista non è rimasto coinvolto: ha fatto appena in tempo a fermarsi poco prima. Passaggi ostruiti e viabilità critica anche in due zone rurali di Calitri e Teora.