Il maltempo ha causato la morte di una donna travolta dall’acqua nella propria abitazione a Pago Veiano, in provincia di Benevento.
La vittima, secondo i carabinieri, è una donna di 70 anni.
Il titolare di un deposito in uno scantinato alla contrada Varoni di Montesarchio (Benevento), che si era allagato nel corso della notte a causa della abbondanti piogge, è morto per un malore mentre ripuliva lo stabile.
La vittima, sofferente di cuore, ha 70 anni ed è di Montesarchio.
Le forti piogge hanno paralizzato oltre che la provincia anche la città di Benevento dove tantissime sono le auto rimaste sommerse.
Situazione critica nella città di Benevento, e in altri centri della provincia, a causa delle abbondanti piogge della notte.
“Per fronteggiare l’emergenza è in arrivo l’esercito”. Così il sindaco di Benevento Fausto Pepe che parla di una “intera città martoriata”. “La zona alta con detriti e smottamenti – spiega – mentre la zona bassa è sommersa dall’acqua per l’esondazione dei fiumi Calore e Sabato. Stiamo lavorando per arginare prima i danni alle persone”. (ANSA).
Nel capoluogo sannita, a seguito alla tracimazione per oltre due metri del fiume Calore, in vari punti sono decine le auto rimaste sommerse e grossi disagi si registrano alla mobilità.
Sono 300 le richieste di soccorso ai vigili del fuoco.
Il sindaco di Benevento ha disposto la chiusura delle scuole. (ANSA)
Ingenti i danni anche nel casertano, dove la Prefettura ha richiesto l’intervento dell’Esercito.