“Le favole dei poeti nutrono quel granello di follia che è in ognuno di noi”, questo sarà il filo conduttore dell’emozionante spettacolo che Maurizio Picariello metterà in scena presso il Pain Control Center Hospice di Solofra, il centro residenziale per le cure palliative e la terapia del dolore dell’Asl Avellino, rivolto a pazienti affetti da malattie progressive e in fase avanzata.
Per la terza volta questo straordinario e poliedrico artista, cantastorie errante, menestrello dell’amore, poeta viaggiatore e scrittore inquieto, unirà con i suoi versi e la sua chitarra, in un avvolgente abbraccio del cuore, i degenti ospiti della struttura sanitaria e i loro familiari.
Un atto d’amore, l’ennesimo atto d’amore per i degenti dell’Hospice, da parte di chi, come pochi, sa prodigiosamente parlare, poeticamente e artisticamente, del più nobile dei sentimenti in tutte le sue forme, nel luogo dove l’amore rappresenta l’irrinunciabile fondamento di ogni azione quotidiana messa in atto per contrastare il dolore e la sofferenza che le malattie provocano nel fisico e nell’animo.
Maurizio Picariello, che ha messo in scena quasi cinquecento repliche del suo spettacolo in Italia e in Europa, si esibirà all’Hospice di Solofra, in forma assolutamente gratuita, venerdì 20 novembre 2015, con inizio alle ore 16.00.
Poesie, narrazioni, canzoni, storie di vita, versi dei suoi libri: sarà un intrattenimento “musicale-letterario-teatrale” che Picariello donerà a tutti i presenti, accompagnato come sempre da uno straordinario musicista, nonché persona generosissima, il maestro Massimo Testa (Guernica, Tony D’Alessio), il quale delizierà pazienti e familiari con le note della sua chitarra acustica.
L’iniziativa è stata promossa, come sempre, della Cooperativa Nursing Service onlus e dell’Associazione House Hospital onlus, in collaborazione con l’Asl Avellino.