I pali valgono 20 milioni di euro. Tanto sono costati finora 10 km di metropolitana leggera in 10 anni.
Il parere dei cittadini vale zero.
Partecipa al tour tra i pali che hanno portato Avellino alla ribalta delle cronache nazionali.
L’appuntamento è per sabato. Partiremo dal Corso Vittorio Emanuele/angolo Via Verdi alle ore 17,00.
Non perdere l’occasione di farti ascoltare.
Diciamo insieme NO AI PALI PAZZI in città.
“L’idea è quella di un percorso attraverso i luoghi che hanno portato Avellino alla ribalta delle cronache nazionali – informa Giuseppina De Guglielmo, membro del MeetUp di Avellino – e nei posti segnalati dai cittadini dove i pali hanno arrecato maggiori danni. Tempo permettendo, il tour comincerà sabato prossimo alle ore 17 a corso Vittorio Emanuele e si concluderà il 21 maggio alle ore 20. Verificheremo insieme se le norme che prescrivono la distanza dei pali dalle abitazioni e dai marcipiedi sono state rispettate”.
Aderirà anche il deputato del M5S Carlo Sibilia: “Faccio una proposta al sindaco e ai progettisti – scrive Sibilia sul proprio profilo Facebook – perché non mettiamo anche dei gradini attaccati ai pilastri così i topi d’appartamento non dovranno fare sforzi per andare a svaligiare le case di via Guarini e altre. Che ne dite? Tanto la metropolitana non c’è e non serve, ma visto che i pali li avete messi almeno diamo un servizio decente ai ladri. Almeno a loro”.
I pali della metropolitana leggera sono stati anche oggetto di un servizio da parte di Striscia La Notizia con il corrispondente dalla Campania Luca Abete.