Si terrà a Solofra, il 16/17/18 dicembre 2016, la tre giorni della “1^Mostra dell’Artigianato e della Creatività“, organizzata dall’ Associazione Culturale Gruppo di Lettura Solofra con il patrocinio del Comune. La mostra sarà visitabile, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.30, presso la sede dell’Informagiovani.
“L’ iniziativa – spiega la presidente dell’associazione, Gilda Parmigiano – intende recuperare e valorizzare la produzione delle piccole attività manuali presenti sul territorio e dimostrare come la forza e la passione sappiano produrre un risultato importante a livello non solo artigianale ma anche culturale e sociale.
Sarà un momento d’ incontro per conoscere ed abbracciare le nostre tradizioni in un’atmosfera di festa e di condivisione; un luogo dove il visitatore potrà entrare in contatto diretto con l’estro, la fantasia e la genialità di coloro che si sono impegnati a produrre semplici manufatti artigianali e sentirsi a casa rivivendo le antiche tradizioni dei propri antenati”. In pratica tre serate per ammirare il “fatto a mano”, nei settori del legno, del tessuto, del riciclo, del decoupage, dell’uncinetto, dei dipinti ed altro. “Spero – conclude Parmigiano – che questa esperienza comune sortisca una nuova capacità di collaborazione di tutto il tessuto sociale e che nella prossima edizione la partecipazione degli artigiani possa essere potenziata”.