Venerdì 13 e sabato 14 maggio 2016, presso l’Auditorium comunale di Pratola Serra, si è tenuta la seconda edizione del Concorso di esecuzione musicale Città di Pratola Serra – “MusicaOltre“.
Anche gli alunni della scuola secondaria di 1° grado “N. Iannaccone” di Lioni hanno partecipato al concorso, organizzato sia dal Comune di Pratola Serra sia dall’Associazione Irpina di Lettere, Musica ed Arti e sono stati premiati dalla giuria, classificandosi tra i vincitori del concorso.
Diretti dal prof. Luigi Schiavone si sono esibiti in una brillante performance suonando le note di Verdi (dall’opera Aida: “Marcia trionfale”), Mozart (dalla sinfonia n°40 K 550 “Allegro”) e Rossini (dall’opera Il Barbiere di Siviglia: “Ouverture”).
Un plauso anche ai docenti di strumento musicale della scuola, Luigi Schiavone, Viviana Manisco, Barbara Tassone e Angelo Cerrato, che guidano quotidianamente gli alunni nel percorso di crescita, attraverso la continua valorizzazione dei talenti.
“L’esibizione in gruppo – afferma il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Lioni, prof.ssa Gabriella Pellegrini – rappresenta un’importante occasione di crescita per i ragazzi, esaltando l’idea di musica come luogo di incontro: l’esperienza comune e il confronto.”