Il Comune di Mirabella Eclano annuncia che è stata realizzata la nuova App Istituzionale denominata “MyAeclanum”, un modo nuovo di comunicare orientato alla telefonia mobile, in versione 2.0.
Nuove funzionalità, come la Realtà Aumentata in grado di arricchire i percorsi del territorio con informazioni e contenuti che riceviamo dall’ambiente intorno a noi.
MyAeclanum, sviluppata in nativo sia per Apple che per Android, è scaricabile dagli Stores di riferimento ed è stata realizzata da GaspariWeb, azienda leader nella tecnologia mobile per gli Enti Locali. Gratuita, tecnologicamente avanzata permette di comunicare in modo bidirezionale tra Comune e Cittadini attraverso l’utility Segnalazioni, un vero e proprio strumento di E-Democracy al servizio del cittadino che potrà segnalare sempre e ovunque un disservizio o una cosa particolarmente interessante.
Oltre ad una comunicazione in mobilità, l’App Istituzionale è ricca di altre funzionalità come vere e proprie vetrine digitali per il tessuto produttivo del territorio nonché per le associazioni sociali e culturali protagoniste della vita del territorio. Importante servizio appena partito è l’attivazione delle Push Notifiche Istituzionali corredate da geolocalizzazione e collegamenti con altri media che aiutano cittadini e visitatori a scoprire le innumerevoli possibilità che la cittadina di Mirabella Eclano offre in modo istantaneo, preciso e accessibile a tutte la categorie di persone.
Un nuovo modo di comunicare, interagire e scoprire che fa di Mirabella Eclano un centro innovativo e pronto ad accettare le sfide di oggi e rilanciare un territorio ricco di cultura e sentimenti.
Per installare l’applicazione sul proprio dispositivo, sia smartphone che tablet, basta collegarsi con App store per Apple e con Google Play per Android e digitare nella finestra di ricerca:“ MyAeclanum” ; comparirà l’icona stessa con il bottone installa; a quel punto è sufficiente seguire le poche istruzioni richieste. All’avvio , solo la prima volta, verrà richiesta la lingua da usare.