Scuole chiuse ad Avellino lunedì 16 gennaio 2017. L’ordinanza è stata da poco pubblica sul sito del comune di Avellino. Necessari interventi di pulizia davanti gli istituti scolastici al fine di garantire l’incolumità degli studenti.
Torna la neve in Irpinia e torna anche la chiusura delle scuole. I primi cittadini dei paesi limitrofi il capoluogo e dell’alta irpinia stanno già emanando le ordinanze di chiusura. Le amministrazioni stanno emanando anche ordinanze per la viabilità con relativi numeri di emergenza.
Chiuse la maggior parte delle scuole, dall’Alta Irpinia alla Valle Ufita fino alla città capoluogo e comuni limitrofi. Di seguito solo alcune delle comunicazioni.
Avellino – Scuole chiuse
Ariano Irpino – Con separate ordinanze sono sospese nella giornata di domani, lunedì 16 gennaio 2017, le lezioni sia degli istituti Comprensivi “don Milani”, “G. Lusi”, “P.S. Mancini” e “Istituto CPIA” sede carceraria, sia degli Istituti Superiori Liceo “P. P. Parzanese”, Istituto “Ruggero II” e Istituto Superiore “G. De Gruttola” di Ariano.
I provvedimenti sono stati determinati dalle condizioni poco agevoli per raggiungere le scuole e per le difficoltà dei servizi di trasporto urbano ed extra-urbano, a causa delle abbondanti nevicate.
Aiello del Sabato – Scuole chiuse
Chiusano San Domenico – Scuole chiuse
LIONI – Scuole chiuse
scuole chiuse,di ogni ordine e grado, per i giorni 16 e 17 Gennaio 2017
Forino – Il Sindaco di Forino avvocato Pasquale Nunziata, visto il peggiorare delle previsioni; ordina la chiusura temporanea per il giorno 16 gennaio delle scuole , ville e cimitero. Inoltre, invita i cittadini ad usare la massima prudenza ed uscire di casa solo in caso di emergenza e munirsi di catene o ruote termiche.
Atripalda – Il Sindaco Paolo Spagnuolo ha disposto, causa maltempo, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di lunedì 16 gennaio 2017.
Montella – AVVISO DEL SINDACO – LIMITAZIONE CIRCOLAZIONE STRADALE ED EMERGENZE –
IL SINDACO A CAUSA DELLA NEVICATA IN ATTO AVVISA TUTTI I CITTADINI, PER MOTIVI DI SICUREZZA E/O INTRALCIO AI MEZZI DI SOCCORSO E DA LAVORO, A NON UTILIZZARE I VEICOLI, ECCETTO PER GRAVI MOTIVI.
COMUQUE PER QUALSIASI EMERGENZA E’ POSSIBILE RIVOLGERSI AL COMUNE CONTATTANDO I SEGUENTI N: 0827. 609006 CENTRALINO DEL COMUNE – 348.3303500 SINDACO DI MONTELLA – 348.6007239 COMANDO POLIZIA MUNICIPALE OLTRE AI NUMERI DI EMERGENZA.
MONTEMILETTO –
Viste le intense nevicate in corso e tenuto conto delle previsioni meteo che indicano precipitazioni di carattere nevoso anche per le prossime ore, si dispone la chiusura dei plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo Statale Montemiletto per il giorno 16 gennaio 2017.
MONTEMARANO – Scuole chiuse
Senza sosta! Ormai siamo in emergenza con oggi da ben 11 giorni consecutivi. Il tempo è brutto, nevica e continuerà a nevicare nei prossimi giorni. Non ci saranno grossi miglioramenti fino a giovedì. I nostri mezzi sono in azione già da qualche ora. Per le emergenze abbiamo un auto capace di raggiungere chiunque in qualsiasi momento mentre le nostre strade saranno percorribili solo con pneumatici da neve o catene montate. Sul fronte acqua stamattina abbiamo trovato e chiuso altri 5 contatori danneggiati. Ce ne saranno certamente altri vi chiedo ancora di darci una mano per individuarli e chiuderli diversamente avremo ancora problemi. Noi siamo a lavoro. La neve, il ghiaccio, le basse temperature sono sinonimo di disagio. Lo sappiamo tutti muniamoci di pazienza e comprensione ed aiutiamoci. Domani scuole chiuse in serata vedremo per martedì.
TEORA – Scuole chiuse anche martedì
A causa della odierna nevicata, ed in previsione del persistere delle cattive condizioni atmosferiche, ho appena disposto la chiusura delle Scuole per lunedì 16 e martedì 17 c.m.
SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – Con Ordinanza Sindacale n. 7 del 15.01.2017, viste le abbondanti nevicate che stanno impedendo la circolazione veicolare del sevizio pubblico di trasporto e rilevato che l’accumolo di neve sui marciapiedi, sulle strade e sui tetti può rappresentare un notevole pregiudizio alla sicurezza, costituendo per i passanti su ogni strada aperta al pubblico passaggio un pericolo costante, e ritenuto pertanto a tutela della pubblica incolumità necessario la chiusura delle scuole operanti nel territorio comunale.
IL SINDACO ORDINA la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado NEL GIORNO 16 GENNAIO 2017
VOLTURARA IRPINA –
Così come annunciata e’ arrivata puntuale la neve. Domani 16 gennaio tutte le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse. Intanto i mezzi comunali sono al lavoro per garantire la viabilità .Salvo nevicate eccezionali, domani mattina la viabilità sarà come sempre garantita e quindi buon inizio settimana.
SOLOFRA e MONTORO – Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio solofrano a seguito della forte nevicata che ha colpito la città conciaria. Il sindaco Michele Vignola ha subito firmato un’ ordinanza diretta alla chiusura delle strutture scolastiche per lunedi 16 gennaio 2017. Firmata anche dal sindaco di Montoro, Mario Bianchino, un’ ordinanza di chiusura delle scuole presenti nel montorese per domani 16 gennaio.