Sono già arrivati i primi lavori iscritti alla seconda edizione di OneMorePack, il premio di creative packaging design ideato da Grafica Metelliana SpA (www.graficametelliana.com).
Il termine ultimo per procedere all’iscrizione e all’invio dei pack è giovedì 2 aprile. Patrocinato da Aiap, Unicom, Assografici e Confindustria Campania, OneMorePack vede quest’anno tra i partner tecnici Fedrigoni, Macchingraf, Bobst, Luxoro, Tremil e tra i media partner Mercurio3D, Converter, Promotion Magazine, Uomini&Donne della Comunicazione.
Confermata la sezione dedicata ai Professionisti. Graphic designer, agenzie di comunicazione e aziende potranno concorrere, con uno o più lavori già realizzati per il mercato italiano o estero, appartenenti ad una o più categorie: astucci food&beverage (vino, pasta, olio, cioccolato, etc.); astucci esthetics (cosmetica e profumi); astucci various (gioielli, abbigliamento, accessori, etc.); shopping bag; visual (espositori da terra, espositori e dispenser da banco, etc.); label (etichette).
Alla competizione principale si aggiunge, quest’anno, la competizione Students, rivolta ai ragazzi, di età compresa tra i 18 e 27 anni, iscritti almeno al primo anno degli Istituti Superiori e delle Università con indirizzo design, a cui è chiesto di progettare un sistema di packaging per 3 formati di pasta, la soluzione cartotecnica, l’individuazione dei supporti, il progetto grafico, l’applicazione alla linea di prodotto e le informazioni sul prodotto.
I lavori selezionati verranno esaminati da una giuria composta da esperti della scena del design nazionale ed internazionale, che valuterà funzionalità, comunicazione, innovatività e sostenibilità degli elaborati in concorso. La partecipazione è gratuita. Il regolamento del premio e i moduli di partecipazione sono scaricabili dal sito di Grafica Metelliana all’apposita sezione.
Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria organizzativa:
tel. 345 2560388
onemorepack@graficametelliana.com