Operaio cade da impalcatura e muore alla Stazione di Benevento. Capone (UGL): ennesima tragedia che poteva essere evitata.

0
720
Un'ambulanza nel cantiere per la costruzione del nuovo inceneritore dove un operaio e' morto, Torino, 31 marzo 2012. Un operaio e' morto dopo la caduta da un ponteggio dall'altezza di 40 metri, insieme a due suoi colleghi. Gli altri due sono stati trasportati in condizioni gravi all'ospedale Cto del capoluogo piemontese. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Un operaio è morto dopo essere caduto da un’impalcatura alta circa quattro metri mentre lavorava in un cantiere all’interno della stazione ferroviaria centrale di Benevento.

A nulla sono valsi i soccorsi dei sanitari del 118.
L’operaio, 58 anni, di Napoli, è deceduto all’istante in seguito al violento impatto al suolo.

“L’UGL è vicina alla famiglia dell’operaio che ha perso la vita sul posto di lavoro a Benevento, un’ennesima tragedia che poteva essere evitata. È necessario promuovere una maggiore cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto dove il rischio di incidente è alto”.

Lo ha dichiarato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, commentando la morte di un operaio di 58 anni, caduto da un’impalcatura sul posto di lavoro presso la stazione di Benevento.

“In tal senso, continua il tour dell’UGL ‘Lavorare per vivere’ volto a sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sul triste fenomeno delle ‘morti bianche’. Diciamo basta a queste stragi continue e silenziose”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here