L’arte contemporanea scende in strada al Corso Vittorio Emanuele ad Avellino in una mirata iniziativa in cui prendono corpo la creatività e al sperimentazione dei giovani artisti.
Domenica 20 agosto, dalle 18.30 alle 21.00, si terra’ la mostra d’arte “Per/corsi d’arte” organizzata dall’associazione “Nel segno dell’arte” con il Patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Avellino.
In esposizione ci saranno i modellini di velieri di Lucio Biagio Spagnuolo, disegni e opere pittoriche di Gabriella Chiaradonna, Stefano Esposito, Anna Maria Iozzia,Vincenzo Liguori, Elisa Monica , Assunta Picariello , Antonia Ricciardi, Francesco Roselli, Michela Strollo,Generoso Vella e le creazioni all’uncinetto di Diletta Fontanarosa.
Un evento che ha come finalità la promozione del talento e di nuovi linguaggi comunicativi ed artistici. Un’occasione per ammirare e contemplare opere che sono il frutto di uno spiccato senso creativo e capacità di riproporre, attraverso le immagini, la realtà visibile e quella soggettiva.
Una mostra a cielo aperto che è anche l’occasione per regalare bellezza ed esercitare una grande attrattiva sul pubblico avellinese, per sensibilizzare all’arte e a nuove forme di integrazione e partecipazione giovanile. Un modo per conoscere i figli di questa terra che vogliono emergere, farsi conoscere, interagire con il capoluogo e tenere strette le radici con il proprio luogo d’origine e la cultura locale. Un’esposizione che consente a circa dieci giovani di vivere la propria città da protagonisti e contribuire a dare colore e vivacità al salotto buono di Avellino con l’auspicio che questa proposta possa aprire a nuovi spunti per la riqualificazione di strade, viali e piazze e continuare ad accogliere, negli spazi urbani, immagini e segni, che nascono da emozioni umane e generano sensazioni, fanno interrogare e aumentano le nostre conoscenze. L’esposizione, a cura di Generoso Vella, si svolgera’ negli spazi antistanti la villa comunale di Avellino.