Questa mattina, presso l’Aula Magna del campus di Fisciano, è stato presentato ufficialmente il progetto YouMovieUnisa, il video-documentario dell’Università di Salerno, costruito attraverso la partecipazione di tutti, studenti, docenti e personale. Ospiti d’eccezione dell’incontro sono stati i The JackaL, con il regista Francesco Ebbasta, l’attore Simone Ruzzo e il responsabile post produzione ed effetti speciali Alfredo Felco.
Hanno aperto l’incontro i saluti istituzionali del Rettore Aurelio Tommasetti, con gli interventi del Delegato alla comunicazione Vittoria Marino e del Delegato ai media audiovisivi Alfonso Amendola.
“La forza del nostro Ateneo è la sua comunità, che vive di momenti di aggregazione e socializzazione verso il territorio – ha dichiarato il Rettore. Vedere oltre 1.300 presenze in questa aula rappresenta un motivo di orgoglio e un privilegio per chi fa questo lavoro. Oggi lanciamo ufficialmente il progetto YouMovieUnisa, un’idea in cui crediamo molto: il nostro campus raccontato dagli occhi di chi lo vive, a partire dagli studenti. A loro sono rivolti tutti i nostri sforzi per trasformare il campus in un posto sempre più bello dove studiare, lavorare, intrattenersi. Grazie ai the JackaL per essere stati con noi oggi, un esempio eccelso di giovani campani che hanno saputo fare del proprio talento comunicativo una formula vincente“.