La prevenzione ai tumori si fa anche a tavola, lezione di cucina dell'Associazione Cuochi Avellinesi mercoledì 16 alla LILT Avellino.

0
712
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Foto_VitielloAssociazione Cuochi Avellinesi e l’Unione Regionale Cuochi della Campania al fianco della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) nella “Settimana nazionale della prevenzione oncologica”, un’iniziativa per sensibilizzare alle buone pratiche quotidiane che è stata presentata in Comune la settimana scorsa. Il presidente degli chef irpini e campani, Luigi Vitiello, in occasione di tale evento terrà una lezione di cucina domani mercoledì 16 marzo, presso il Centro LILT di Avellino sito in via Fosso Santa Lucia 6 dalle ore 16.00 alle 18.00.

Il messaggio che si intende lanciare è che la prevenzione è un insieme di semplici regole quotidiane che ci permettono di vivere bene e più a lungo. A cominciare dalla tavola: un’errata alimentazione è, infatti, responsabile di oltre il 35% dei tumori.

Seguire un salutare regime alimentare è semplice e piacevole. Basta rilanciare e valorizzare la dieta mediterranea. Frutta fresca e verdure non devono mai mancare nel nostro menù quotidiano, così come pesce e legumi e, naturalmente, l’olio extra vergine di oliva, principe della dieta mediterranea, alimento importantissimo per il nostro organismo, vero e proprio difensore della buona salute.

La lezione del presidente dei cuochi Luigi Vitiello rientra, come tutte le iniziative di questo periodo, in uno dei principali appuntamenti della LILT. Testimonial storico è, come sempre, l’olio extra vergine di oliva, alleato del nostro benessere per le sue qualità protettive, non solo nei confronti delle malattie cardiovascolari e metaboliche, ma anche per vari tipi di tumore. Obiettivo della manifestazione informare correttamente, sensibilizzare, rendere tutti consapevoli che la prevenzione rappresenta l’arma migliore per vincere la malattia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here