Il Forum dei Giovani di Calitri e l’Associazione Sgradevole, con il patrocinio del Comune di Calitri, organizzano il “Primo Maggio in Ritardo”.
Si tratta di un concerto che andrà in scena a Calitri sabato 4 giugno 2022, a partire dalle ore 15.30, presso il Campo Madonnelle, per l’occasione simpaticamente ribattezzato “Arena Madonnelle”. Inaugurazione e chiusura affidate ad un dj set. L’ingresso sarà gratuito.
Saranno presenti A’ cunv’rsazion, Antonio Guerriero, Avec-moi, Banda della Posta, Girat, Five Two, Friestk, Girat, Herpes, Migliorini, Livio e Manfredi, Post Punk.
Nei giorni prima dell’evento sarà promossa una campagna di sensibilizzazione circa la tematica dell’inquinamento. Il giorno dopo il concerto, invece, spazio al “Ripasso”. La parola, nel gergo dialettale, indica il consumo delle pietanze avanzate dalla festa, ma in italiano significa anche “ritornare a una condizione o una situazione precedenti”. Nel caso specifico il “Ripasso” consisterà nella completa pulizia dell’area, che verrà restituita al pubblico utilizzo priva di qualsivoglia rifiuto. Gli organizzatori stanno lavorando a diverse altre sorprese che saranno rivelate direttamente il giorno del concerto. Il conto alla rovescia è partito. Tutti invitati.