Rainy Days, l’edizione 2018 della rassegna di musica indipendente.

0
1109
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Una vicenda tanto singolare quanto curiosa si è creata attorno all’associazione Koiné Art Lab. Nelle scorse ore www.zero.eu ha rivelato in esclusiva nazionale la line-up di Rainy Days. In casa Koiné Art Lab, l’associazione organizzatrice del festival, lo stupore è enorme. Sembra che il lancio del festival fosse stato previsto e calendarizzato per giovedì 1 febbraio e non è chiaro chi sia stato l’insider a fornire l’informazione alla redazione romana di uno dei più autorevoli magazine italiani di informazione su musica e concerti.

Il mistero esiste ma, a questo punto, Koiné Art Lab non ha potuto fare altro che confermare i rumors.

Da giovedì 22 a domenica 25 febbraio, in alcuni dei più importanti locali di Avellino si terranno ben nove concerti internazionali, selezionate dai direttori artistici Lello Villiam Pulzone e Francesco Leone.

Gnoomes (Russia), Sonic Jesus (Cisterna), Juju (Palermo), Non-Human Person (Germania), Da-Sein (Spagna), Gyves (Russia), Trouble vs Glue (Roma), Youth Code (Stati Uniti), Amklon (Ita) sono pronti a farsi apprezzare dai numerosi appassionati che giungeranno in città e da tutti coloro i quali, pur non conoscendoli, si lasceranno incuriosire dal loro talento.

«Pur essendo un po’ sorpresi da questo fuori programma – dichiara Paolo Pilone, presidente dell’associazione – siamo assolutamente pronti per quattro giorni di grande musica. Certo, siamo ben consapevoli di ospitare band che a molti potranno risultare sconosciute, ma la sfida che ci poniamo è proprio questa: far sì che le persone entrino in contatto con musica “altra” e dimostrare che la qualità non è un attributo che va a braccetto con la notorietà.»

In realtà, di qualità e di notorietà ce ne saranno eccome: «Abbiamo selezionato band internazionali di livello riconosciuto, – gli fanno eco Pulzone e Leone, direttori artistici del festival – abituate a calcare i palchi dei club e dei festival più importanti d’Europa e non solo

E, probabilmente, il fatto che la line-up sia stata anticipata a sorpresa da Zero, potrebbe essere interpretata proprio come una conferma della qualità del festival, molto apprezzato dalla redazione romana anche per la bella atmosfera che solitamente si viene a creare durante queste serate, completamente ad ingresso gratuito.

La formula è quella solita, con due concerti per sera tenuti in due locali differenti della città. Chi desiderasse sostenere il festival, può sottoscrivere una tessera dal valore di 10 €, che consente di aiutare l’associazione a coprire i costi e dà diritto ad usufruire di tre consumazioni durante le serate.

L’associazione organizzatrice si avvale della direzione artistica di Lello Villiam Pulzone e Francesco Leone in partnership con AUT AUT PROMOTION rappresentata da Raffaele Orilio.

La comunicazione visiva è invece curata da Studio Paura

UFFICIO STAMPA RAINY DAYS

Carlo Iandolo

mobile: 328.53.52.522
mail: carlo.iandolo@gmail.com

web: www.rainydays.it

Associazione Koinè Art Lab

Via Troiano, 5
83100 Avellino

Per informazioni sui luoghi, i giorni e gli orari dei singoli concerti, ci si può collegare con la pagina Facebook di Rainy Days, dove saranno pubblicate notizie aggiornate quotidianamente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here