Rampe del Castello di Gesualdo inadeguate a persone con disabilità, la segnalazione di Italia Accessibile.

0
1405
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

da Italia Accessibile (www.italiaccessibile.it), il blog sul turismo acccessibile e l’accessibilità, riceviamo e pubblichiamo

Spett.le Pro Loco di Gesualdo

Comune di Gesualdo

Servizio Accoglienza Turistica:

(Cooperativa GUIDO)

Via Scaletta (Castello)

Tel. 345.0459691

E-Mail: guidocoop@hotmail.com

Oggetto: segnalazione inadeguatezza rampe per persone con disabilità al Castello di Gesualdo

Salve, sono Pierpaolo Capozzi Presidente di ItaliAccessibile una associazione ed un blog (www.italiaccessibile.it)che si occupa di disabilità, accessibilità e barriere architettoniche. Siamo stati contattati da una cittadina Laura Santoro di Melito Irpino, sensibile a queste tematiche, che il giorno 24.06.2017 ha visitato il Castello di Gesualdo aperto in occasione di una Mostra.

Si è rivolta a a questa associazione perché arrivando all’ingresso del castello ha potuto notare l’installazione di pedane in plexiglass per persone con disabilità installati in modo non adeguato, pericolose, traballanti , scivolose e non fissate in corrispondenza degli scalini presenti allo stesso ingresso principale.

Premesso che, ci congratuliamo con voi per la sensibilità mostrata cercando di rendere accessibile il castello, però suggeriamo di apportare qualche modifica tecnica per rendere tali strumenti usufruibili e sicuri,prima che qualche persona si faccia male.

Noi, come associazione, siamo a disposizione per eventuali suggerimenti in modo che tutti possono usufruire in modo sicuro ed accessibile allo splendido Catello di Gesualdo.

Porgo distinti saluti.

Pierpaolo Capozzi

ItaliAccessibile

3497336619

italiaccessibile@gmail.com

www.italiaccessibile.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here