Gli attivisti del Comitato irpino per i Referendum Sociali ancora nelle strade del capoluogo per continare la raccolta delle firme necessarie.
Domenica 22 maggio 2016, infatti, i banchetti saranno attivi nello spazio antistante la Villa Comunale, in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino.
Sarà possibile firmare dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00. Inoltre, è già possibile firmare per i Referendum Sociali presso le Segreterie dei Comuni di Avellino, Mercogliano, Atripalda, Baiano, Contrada, Forino, Mirabella, Montella, Bagnoli, Calitri, Aquilonia, Bonito e San Potito.
Continua anche nella provincia irpina, quindi, la mobilitazione per consentire ai cittadini di porre la propria firma per i quesiti referendari contro la riforma della scuola (contro i poteri del dirigente scolastico, il comitato di valutazione del merito, lo school bonus e l’alternanza scuola-lavoro), per impedire il ricorso a future trivellazioni petrolifere sia in terra e sia in mare, e contro il piano nazionale inceneritori previsto dal decreto Sblocca Italia.
Alla richiesta dei referendum si affianca anche una raccolta di firme per una petizione contro i decreti attuativi Madia sui servizi pubblici e le partecipate, per sostenere la versione originale della legge per la ripubblicizzazione del servizio idrico e per inserire il diritto all’acqua nella Costituzione.