Il profumo del vino, con la sua capacità di evocare emozioni, emana un potere seduttivo unico nella sua complessità e ricchezza. Il 15 febbraio presso la Camera di Commercio di Avellino, alle ore 18:00, sarà presentato il libro “Il Respiro del vino” di Luigi Moio.
Luigi, in questo libro, riporta tutta la sua passione per lo studio del vino e dei suoi profumi, conducendo il lettore in un’avventura affascinante che partendo dalla descrizione dei cinque sensi porta fino alla degustazione, atto finale del viaggio sensoriale. Per dirla con le parole dell’Autore, Il vino è la sintesi sorprendente dei profumi di tutto ciò che ci circonda e che ha nella sua natura più profonda tracce della terra, dei fiori, frutti, spezie, vento, luce e tante altre cose che nobilmente rappresenta.
Ne discuteranno con l’autore Luigi Frusciante – Università degli studi di Napoli Federico II, Ugo Morelli – Università degli studi di Bergamo, Annito Abate – Associazione Italiana Sommelier, modera l’incontro Generoso Picone, Il Mattino.