Si rinnova l’appuntamento con il Circuito Ciclistico Città di Avellino. L’appuntamento, come sempre, è per il 13 agosto. Si tratta di un momento particolarmente caro agli avellinesi e atteso dagli appassionati del ciclismo.
A curare l’evento è la “Società Ciclistica Avellino 2014” presieduta da Giovanni Cini che ha illustrato le novità dell’evento nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta presso la Sede del Circolo della Stampa. Presenti il Vice Sindaco Maria Elena Iaverone, l’Assessore alle Attività Produttive Arturo Iannaccone, il Presidente delle Acli Domenico Sarno e il Fiduciario provinciale della Federazione Ciclistica Italiana Aldo Lombardi.
Anche per questa edizione sono state tante le sollecitazioni venute da tutta le provincia irpina e da quanti praticano il ciclismo a livello dilettantistico e professionale.
“Si tratta di un evento che gli avellinesi mostrano di gradire particolarmente e che per questa edizione riserva alcune novità – ha dichiarato il Vice Sindaco Maria Elenea Iaverone – e poi l’iniziativa potrà avere una ricaduta economica sulla città e su tutto il territorio provinciale. Il mio invito alla cittadinanza è quello di partecipare, personalmente chiedo agli avellinesi un piccolo sforzo per una migliore riuscita dell’evento. Un ringraziamento va sicuramente all’organizzatore Giovanni Cini che da anni si dedica con passione al Circuito”.
Il 61° Circuito Ciclistico è patrocinato dal Comune di Avellino e rientra tra gli eventi organizzati nell’ambito del cartellone del Ferragosto avellinese 2016. Per far fronte ai costi della manifestazione il Presidente Cini ha organizzato una Lotteria, autorizzata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per la Campania, con la vendita di biglietti presso diversi punti autorizzati in città. In palio tre biciclette: una da corsa, una da passeggio ed una terza destinata ai bambini. L’estrazione è prevista per il 1° settembre e si farà presso la sede di Palazzo di Città con lo stesso sistema telematico utilizzato per l’estrazione degli scrutatori per le operazioni di voto.
“Il Circuito Ciclistico rappresenta uno dei momenti significativi del Ferragosto avellinese – ha chiarito l’Assessore Arturo Iannaccone – un plauso va certamente alla Società Ciclistica Avellino 2014 che grazie al suo instancabile presidente Giovanni Cini ogni anno si occupa dell’organizzazione dell’evento. Noi come Ente anche per questa edizione faremo la nostra parte. Purtroppo ci sono difficoltà di cassa per il Comune che non può garantire un contributo, per questo diamo atto all’azione sociale dell’associazionismo che con entusiasmo collabora proponendo una serie di iniziative che coinvolgono il territorio. L’auspicio è che anche per questa edizione il Circuito, che mobilita tantissime persone e richiama centinaia di visitatori, si confermi un grande successo”.