Torna a Dentecane (frazione di Pietradefusi), in provincia di Avellino, la sagra della Cecarecchia che andrà in scena nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata. L’appuntamento è fissato per l’8 e il 9 settembre con un programma all’insegna del divertimento, della tradizione e della migliore enogastronomia irpina.
In entrambi i giorni si partirà alle ore 20.00 con l’apertura degli stand gastronomici. Naturalmente, salirà in cattedra la Cecarecchia dentecanese (tipico formato di pasta fatta a mano), ma sarà possibile degustare anche spiedini e salsicce alla brace, pizzilli fritti e, soprattutto, la rinomata mousse di torrone dentecanese. Durante la serata, inoltre, potranno essere acquistati i prodotti degli storici torronifici locali (Garofalo, Di Iorio, Nardone e Politano).
Nella serata di venerdì 8 settembre spazio alla musica latinoamericana e al liscio con il gruppo Onde Sonore. Sabato 9 settembre, invece, si esibirà l’Orchestra Piccimondo.
Grande musica anche il 10 settembre con l’esibizione, a partire dalle 21, del gruppo popolare Pratola Folk durante il quale andrà in scena anche la Sangria Party.