San Potito Ultra, approvato finanziamento progetto di valorizzazione territoriale.
E’ stata resa pubblica la graduatoria provvisoria delle istanze ammissibili a finanziamento nell’ambito del PSR Campania 2007/2013 Asse 4 Approccio Leader – PSL “Terre e sentieri del Partenio”, relativa alla Misura 313 “Incentivazione di attività turistiche”, che ha come finalità quella di potenziare, integrare e rendere maggiormente competitivo il settore del turismo nel territorio del Partenio.
Nella graduatoria figura anche il Comune di San Potito Ultra, ammissibile a finanziamento con un progetto dal titolo “Progetto di valorizzazione e promozione territoriale del Comune di San Potito Ultra”.
La proposta progettuale mira sostanzialmente a promuovere nel complesso le peculiarità che contraddistinguono il luogo, in particolare le bellezze storico–artistiche, architettoniche, enogastronomiche e naturalistiche presenti nel territorio del comune di San Potito Ultra, obiettivo perseguito anche attraverso una serie di eventi culturali e laboratori educativi mirati, rientranti nel contenitore denominato Not(t)i … di Primavera”. La finalità alla base dell’intervento è quella di incentivare lo sviluppo turistico del territorio sanpotitese e contestualmente di tutto il comprensorio del territorio del Partenio, contribuendo in particolare ad elevare il Comune di San Potito Ultra tra quelli maggiormente competitivi a livello di offerta turistica.
La rassegna, articolata in tre giornate tematiche, prevedrà quale evento clou la messa in scena di una serie di spettacoli, legati alla rivalutazione del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico del comprensorio del Partenio. L’intera manifestazione avrà quale location principale il borgo antico di San Potito Ultra.