Prosegue la nuova avventura live di Sergio Cammariere, che sabato 15 luglio sarà in concerto all’Anfiteatro Romano di Avella (AV) in occasione dell’Avella Art Festival; per info e prevendite: http://www.azzurroservice.net/biglietti/sergio-cammariere-avella/#.WVptM4jyjIU
Il pianista e cantautore presenterà al pubblico i brani inediti tratti dal nuovo album “Io“, ultimo lavoro discografico inciso per la Parco della Musica Records e prodotto in collaborazione con Jando Music, insieme alle canzoni più amate del suoi repertorio.
Un concerto fatto di musica d’autore, che emoziona e avvolge nelle sonorità più raffinate e intense in cui l’artista esprime una forte personalità. Note jazz, ritmo, canzoni e momenti più intimi di pianoforte solo in una serata unica, per ritrovare il gusto della grande musica e avventurarsi con Cammariere in percorsi di suono senza limiti e senza tempo.
Sul palco con l’artista (pianoforte e voce), i musicisti che sono la sua “famiglia musicale”: Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Daniele Tittarelli al sax e Bruno Marcozzi alle percussioni.
Sergio Cammariere è un artista e compositore completo, sempre sorprendente, carico di umanità, capace ancora di commuoversi. Una figura elegante, la sua, quasi d’altri tempi, creativa e in continua evoluzione e ricerca, destinata a lasciare un segno sui binari della grande musica d’autore.
“IO”, il suo nuovo album pubblicato il 25 novembre 2016, a due anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico, è un disco chiaro nelle intenzioni sin dal titolo: nelle 12 tracce c’è tutto il mondo musicale del cantautore e pianista, capace di combinare in perfetto equilibrio tradizione cantautorale italiana, contaminazioni afro-latine e un’anima jazz che da sempre è l’impronta riconoscibile di ogni sua composizione.