Sicurezza negli eventi, incontro a Lioni giovedì 20.

0
635
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Tutto pronto per il taglio del nastro dell’iniziativa “Progettazione e gestione della Safety e Security degli eventi: Oltre le Circolari Gabrielli e Piantedosi”. Il primo dei cinque appuntamenti promossi dalla Provincia di Avellino, previsti nell’ambito del servizio “Assistenza e Supporto Tecnico Amministrativo ai Comuni”, si terrà a Lioni giovedì 20 febbraio a partire dalle ore 9.30, presso la sala consiliare del Comune.

Nel dettaglio, dopo i saluti del presidente della Provincia Domenico Biancardi e del primo cittadino di Lioni Yuri Gioino, in questo primo incontro si alterneranno quattro relatori di spicco. L’avvocato Raffaele Tecce interverrà sul tema “I Profili di responsabilità nel panorama Normativo“. Il tenente Giovanni Ceda, Ispettore regionale e responsabile safety e security del Festival di Sanremo, relazionerà circa “Il coordinamento dei Grandi Eventi“.

L’ingegnere Gerardo Rizzo, della Omnia Service srl – Safety e Security grandi eventi, porrà le basi per “Un protocollo unico per la Progettare e Gestire L’evento“. L’ingegnere Diego Cerrone, funzionario dei Vigili del fuoco di Avellino, tratterà “Azioni e reazioni di fronte agli eventi critici, L’esodo di massa, e persone dentro la folla“.

Modera la dottoressa Alessia Rizzo, giornalista e Presidente Associazione Quattroesse. La partecipazione all’incontro prevede il rilascio di attestato e nonché crediti formativi validi per la sezione provinciale AIGA e per l’Ordine deglI Architetti di Avellino. Per informazioni, info@quattroesse.eu.

L’organizzazione è affidata alla Omnia Service Engineering srl, società affidataria del progetto, che la gestirà in collaborazione con Associazione Quattroesse, partner organizzativa. Lo scopo del ciclo di incontri è quello di formare ed informare sia le istituzioni pubbliche che i soggetti privati interessati sulle procedure uniche per la Safety e Security delle manifestazioni e degli eventi in luoghi aperti,quindi non originariamente destinati a questo genere di ospitalità. Attraverso gli interventi tenuti da diverse personalità di spicco nel campo, verranno toccati e approfonditi tutti i profili necessari: tecnici, legali e comunicativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here