Sicurezza e solidarietà, la Polizia Stradale di Avellino incontra le scuole.
La Sezione Polizia Stradale di Avellino, diretta dal Vice Questore Aggiunto Renato Alfano ha preso parte ad una manifestazione organizzata in collaborazione con l’Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato lungo Corso Vittorio Emanuele.
La Polizia di Stato è intervenuta con uomini e mezzi in questa giornata dedicata alla sicurezza stradale ma anche alla sensibilizzazione sulle donazioni di sangue.
Per l’occasione, è stata esposta la nuova Lamborghini Huracan, in dotazione alla Sezione Polizia Stradale di Roma, utilizzata per il trasporto di organi e per specifici servizi di contrasto ai comportamenti di guida pericolosi.
Inoltre, è intervenuto il “Pullman Azzurro”, di cui la Polizia Stradale si avvale per portare in giro per l’Italia messaggi di sicurezza stradale agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Alla manifestazione sono intervenute numerose scolaresche della città e della provincia di Avellino, che sono state sensibilizzate sui rischi della guida sotto l’influenza dell’alcool sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, sia mediante simulazioni con speciali visori che riproducono alterazioni dello stato psico-fisico quando si assumono le predette sostanze, sia mostrando loro il funzionamento degli etilometri e delle altre apparecchiature in dotazione alla Polizia Stradale.