Sidigas Avellino, a Pistoia arriva la prima vittoria esterna.

0
590
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Arriva la prima vittoria in trasferta per la Sidigas Scandone Avellino che batte la The Flexx Pistoia 71-86. La squadra di coach Sacripanti dopo un avvio sottotono è uscita sulla distanza grazie ad una prova maiuscola su entrambi i lati del campo. Ottima la prova di Jason Rich autore di 28 punti e guida l’attacco avellinese per tutti i 40 minuti. Buone indicazioni anche da Filloy e Wells che mettono a referto rispettivamente 15 e 17 punti.

CRONACA – La gara parte con l’alley oop Fitipaldo – N’Diaye, subito dopo il regista irpino si mette in proprio e segna in penetrazione (0-4). Pistoia risponde con un mini break di 8-0 con Moore e Kennedy. Dopo una schiaccia di Kennedy, Wells con due liberi chiude il parziale toscano (10-6). Entra Filloy e si presenta con l’assist per Zerini. Scrubb in contropiede riporta sotto la Sidigas (13-12). Rich realizza da dentro l’area, Sacripanti dopo un canestro di Magro abbassa il quintetto, il risultato non cambia e la Sidigas rimane a -5 al 10’ (19-14).

Ad inizio secondo quarto la Flexx prova a scappare con Gaspardo e Moore, ma una bella penetrazione di Filloy tiene Avellino in partita (21-16). La Sidigas alza l’intensità difensiva bloccando l’attacco di casa. I biancoverdi si scuotono da tre con Rich,  Filloy subisce fallo da Mcgee che protesta e manda l’italo argentino dalla lunetta per 4 liberi. Il break della Scandone continua grazie ad un imprendibile Rich in penetrazione, vantaggio per gli irpini (25-28). Gaspardo blocca l’allungo biancoverde, ma N’Diaye segna con la schiacciata, Filloy dalla lunetta e Zerini da sotto (27-34). Mian segna due liberi, ma Rich è un fattore per l’attacco avellinese segnando 6 punti consecutivi che danno il +11 alla Sidigas (29-40).

Il terzo si apre con un canestro di Wells da dentro l’area. Risponde Pistoia con Kennedy, ma Rich in penetrazione segna ancora (33-45). Moore e Mian provano a riportare a contatto la Flexx, ma il solito Rich ricaccia dietro i toscani (39-51). Mini parziale di Pistoia che si riporta a -10 con Mcgee e Moore. La Sidigas non sta a guardare e risponde con N’Diaye, Wells e Filloy che con la tripla da il +17 ai biancoverdi. Mian segna due liberi, Filloy lo imita ed il quarto finisce con la Sidigas avanti (49-66).

Pistoia cerca di rientrare con Kennedy, ma la Sidigas non ci sta e risponde con Filloy, Rich e Leunen (51-72). Wells con due canestri consecutivi ridà il +19 ad Avellino (61-80). I padroni di casa provano a scuotersi ma gli ultimi minuti servono ad aggiustare le statistiche. Avellino espugna Pistoia con il punteggio di 71-86.

Al termine del match vinto al PalaCarrara coach Sacripanti analizza cosi la gara: “E’ una vittoria importante conquistata su un campo difficile. Siamo stati bravi a gestire il ritmo della gara indirizzato Pistoia lì dove volevamo noi in difesa, evitando di farli correre. La chiave della vittoria è stata saper ruotare i nostri lunghi. Nel momento in cui ci siamo riusciti la partita è cambiata e l’inerzia è stata tutta nostra. Abbiamo dettato noi i nostri equilibri e abbiamo cominciato a difendere come sappiamo fare. Le prossime due gare le disputeremo al PaladelMauro, dobbiamo sfruttare al meglio questa chance, provando a far valere il fattore campo e recuperare al meglio i nostri giocatori. Contro Oostende e Cantù speriamo di essere bravi di fronte al nostro pubblico”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here