da SportAvellino.it
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Sportavellino.it, la Scandone avrebbe ormai messo sotto contratto il centro Benjamin Ortner. Il giocatore, reduce dalla vittoria del titolo con la Reyer Venezia, dall’estate era rimasto senza squadra e visto il problema a Fesenko, i cui tempi di recupero sembrano abbastanza lunghi, la Sidigas ha pensato di coprirsi in quel ruolo.
Quello che doveva essere solo un’ipotesi è diventata realtà nelle ore di oggi. La società ha trovato un accordo col giocatore austriaco per la durata di due mesi, con eventuale opzione di rinnovo. Il centro di Innsbruck, classe 1983, arriverà già in serata ad Avellino e nella giornata di domani porrà la firma sul contratto. Ortner dovrebbe essere già a disposizione di Sacripanti per la gara di sabato prossimo contro la Pallacanestro Cantù.
Ortner, dopo aver esordito in Serie A con la maglia di Reggio Emilia, ha giocato tutta la carriera quasi esclusivamente in Italia. Da Udine a Cantù, a Treviso, poi la parentesi vincente a Siena e infine Venezia. Ora la sua ripartenza con la Scandone.