Sinner e la sua dedica a Oliviero Toscani

0
120
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

La grandezza di un campione non si misura solo dalle abilità tecniche in campo o dalla precisione dei suoi colpi memorabili. Jannik Sinner ha saputo farsi apprezzare non solo per i risultati sportivi, ma anche per la sua educazione, correttezza e uno stile sempre sobrio e rispettoso. Queste qualità hanno toccato il cuore di Oliviero Toscani, il celebre fotografo e pubblicitario, che in un’intervista esclusiva al Corriere della Sera ha rivelato di essere affetto da amiloidosi, una malattia rara e incurabile. Toscani ha raccontato che in questi momenti difficili, poche cose riescono a dargli conforto: leggere, guardare le partite dell’Inter e di alcune squadre inglesi in tv, e seguire le partite di Sinner, che rappresenta per lui un raro momento di sollievo. Toscani ha detto: “Quando lo guardo giocare in tv, provo sollievo. Ora tutti sono gelosi e invidiosi di lui, un comportamento tipicamente italiano. Imparerà presto a distinguere i veri amici da quelli falsi. Si vede dai suoi occhi che è un ragazzo profondo; quel suo sguardo esprime onestà e capacità”.

 

Un Saluto Speciale

 

Toccato dall’ammirazione di uno dei più grandi esponenti della cultura italiana, il numero uno del mondo ha voluto esprimere la sua gratitudine e vicinanza a Oliviero Toscani con un video di saluto girato tra i campi degli US Open. “Ciao Oliviero, sono Jannik. Sono molto onorato di far parte della tua giornata,” ha detto Sinner con un sorriso. Poi, con parole che esprimono speranza e guardano al futuro, ha aggiunto: “Ho sentito che sei interista, quindi su questo diciamo che non siamo tanto d’accordo” (Jannik è tifoso del Milan, ndr). “Ma chissà se un giorno ci guardiamo un derby insieme.” Infine, ha concluso con affetto: “Ti mando un grandissimo abbraccio e stammi bene.” Questo messaggio ha emozionato profondamente Toscani, che ha risposto con gratitudine: “Il video di Jannik Sinner mi fa tanto piacere. Lui è la gioia dei miei giorni noiosi di malattia: quando c’è lui sto bene.”

 

Le nuove opportunità per Sinner dopo l’eliminazione di Alcaraz

 

La clamorosa sconfitta di Carlos Alcaraz al secondo turno degli US Open ha stravolto il tabellone del torneo, aprendo nuove opportunità per diversi giocatori. Tra questi, Jannik Sinner, che si vede ora spalancare scenari decisamente più favorevoli. Alcaraz, che sarebbe stato un potenziale avversario di Sinner in semifinale, è stato eliminato, lasciando campo libero all’azzurro per un possibile accesso alla finale. Se prima, con Alcaraz ancora nel tabellone, si parlava di “sfortuna”, adesso per Sinner si apre una chance enorme di arrivare in fondo al torneo, e questo cambio di prospettiva sta certamente influenzando anche i pronostici vincenti del torneo.

La strada, però, non è priva di ostacoli. Il più grande si chiama Daniil Medvedev, un avversario temibile che Sinner potrebbe incontrare ai quarti di finale, proprio come accaduto a Wimbledon. Medvedev non è arrivato agli US Open nelle migliori condizioni, ma ha già dimostrato di saper esprimere il suo miglior tennis a Flushing Meadows, dove ha vinto nel 2021 contro Novak Djokovic. Dopo aver battuto Fabian Marozsan, Medvedev affronterà Flavio Cobolli, e un’eventuale eliminazione del russo potrebbe ulteriormente spianare la strada a Sinner.

Per quanto riguarda il percorso immediato, Sinner affronterà domani Christopher O’Connell al terzo turno. In caso di vittoria, agli ottavi potrebbe trovarsi di fronte uno tra Tommy Paul, testa di serie numero 14, e Gabriel Diallo. Da lì, si delineerà l’avversario dei quarti, che potrebbe essere uno tra Medvedev, Cobolli, Borges o Mensik.

Ma Sinner non è l’unico a poter sognare. Matteo Arnaldi, grazie all’eliminazione di Hurkacz per mano di Thompson, ha ora un tabellone più favorevole e potrebbe trovare De Minaur agli ottavi, con l’australiano che, pur essendo il più accreditato, sta rientrando da un infortunio. In sintesi, il torneo ha preso una piega inaspettata e tutto è ancora possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here