Spaccio di droga, GdF arresta una persona a Benevento.

0
894
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

A seguito di articolate indagini dirette dai Magistrati della Procura della Repubblica di Benevento, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza :li Benevento con l`ausilio di 2 Unità Cinofile in forza alla Polizia Penitenziaria di Napoli – distaccamento di Benevento-ha eseguito ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari,emessa dal giudice per le indagini preliminari di Benevento nei confronti di una persona dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti, il cui maggiore esponente, fratello dell`indagato, era stato tratto in arresto lo scorso 7 dicembre dal Nucleo di Polizia Tributaria di Benevento in esito a complesse ed articolate indagini, di cui quest’operazione costituisce ulteriore filone investigativo.
Il provvedimento scaturisce dalle attività condotte dal giugno del 2016 al gennaio del 2017,
anch’esse ad opera dei finanzieri dcl Nucleo di Polizia Tributaria di Benevento, che hanno
permesso di sequestrate varie tipologie di sostanze stupefacenti e reprimere diversi episodi di
spaccio effettuati nel Rione Libertà dcl capoluogo.
L’ordinanza dell”applicazione delle misure di custodia cautelare, emessa dal GIP di Benevento su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha evidenziato “il modus operandi posto in essere dal soggetto” e la sua “attività seriale e stabilmente organizzata” nonchè la circostanza che il medesimo, nonostante gli interventi della p.g., “non abbia interrotto né limitalo la tua attività criminose, nè ha dato i/npl’e.s’sione di volerlo rendere meno ilitensa “_
ll GIP ha disposto, altresì, il Sequestro Preventivo, ex art. 12 sexics L. 356/92, di n. l immobile e n. 4 automezzi, unitamente a dieci rapporti bancari intestati alfindagato e/o alla di lui moglie, ritenendo evidente la sproporzione tra il valore dei suddetti beni (circa 130.000 curo, al netto delle somme giacenti sui conti correnti e/o di deposito risparmio, al momento non ancora note) ed i redditi dichiarati dagli stessi.
ll provvedimento cautelare e lc relative indagini costituiscono attuazione delle direttive
investigative della Procura della Repubblica, finalizzate a sequcstrare i patrimoni proventi di
reato.
11 contrasto di tali attività illecite diventa una priorità assoluta in quanto tali fenomeni criininosi hanno un rilevante impatto sociale, con ripercussioni negative sull’intera collettività.

L’attività eseguita dimostra ancora una volta Pelevatissimo livello di attenzione che la Procura
della Repubblica di Benevento, awalendosi delle peculiari professionalità e precipue competenze della Guardia di Finanza, dedica ai patrimoni illecitamente accumulati cd al fenomeno della diffusione delle droghe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here