È stato presentato nella giornata di ieri, 23 agosto, la prima parte del cortometraggio di introduzione alla II edizione di “Spaghetti Western Pietrastornina”, disponibile sulle pagine Facebook e Instagram dell’omonima associazione.
Prodotto dalla “Cine M.A.D.”, ha fornito importanti informazioni su quello che sarà il programma e la storia della manifestazione che in programma i prossimi 8, 9 e 10 settembre a Pietrastornina, in provincia di Avellino.
Un lavoro che ha visto la perfetta fusione degli ambienti (per i quali si ringraziano Calcestruzzi Irpini SpA, Old Wild West Mercogliano, Macpherson Scottish Pub e Loreto Sellitto) con i vari interpreti intervenuti.
I costumi, di manifattura artigianale, il trucco e le musiche hanno infine svolto un ruolo fondamentale nel restituire al racconto l’aspra atmosfera western.
“Una crescente, importante e non casuale attenzione alla parte cinematrografica sarà riscontrabile anche nel programma. Un tentativo di far scoprire ai giovani cosa era e cosa ha significato il filone degli Spaghetti Western per la storia del cinema ma anche il desiderio di affidare una luce a giovani aspiranti registi”, ha dichiarato il presidente Fulvio Urciuolo.
Grande aspettativa per la seconda parte, attesa per fine mese, che svelerà il cartellone completo dell’intera kermesse.
Spaghetti Western Pietrastornina – La corsa all’oro
La strada verso il West porta a Pietrastornina
SPAGHETTI WESTERN PIETRASTORNINA (AV), corso Partenio
8, 9 e 10 SETTEMBRE 2023